Una linea dedicata in modo particolare all’alta gastronomia e alle nuove tendenze della cucina internazionale, che comprende Aceto di Vino Rosso Invecchiato in barrique (prodotto esclusivamente da vini piemontesi), Aceto Balsamico di Modena IGP, Condimento con Aceto Balsamico di Modena IGP, condimenti a base d’aceto e Glasse.
Nato dall’incontro tra l’esperienza nell’invecchiamento di Varvello con la lunga ed elaborata preparazione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, è il frutto di una sapiente miscela tra l’aceto e il mosto cotto ricavato da uve selezionate (e predilette dai Varvello) dei vitigni Sangiovese e Lambrusco.
L'Aceto Balsamico di Modena IGP Invecchiato in barriques e botti di rovere, ribadisce ancora una volta gli elevatissimi standard della tradizionale qualità Varvello. Colore bruno scuro con riflessi rossastri, alta densità, sapore agrodolce (con note di legno e di frutta cotta, prugna, vaniglia e ciliegia) equilibrato e gradevole. Da preferirsi sulla carne rossa (anche cruda) gli arrosti, i risotti, il formaggio grana, sul gelato e i frutti di bosco.
Il top della gamma Varvello e, secondo i veri intenditori, un autentico punto di riferimento per il mercato.
Ha un gusto rotondo, morbido e particolarmente “vinoso”, ottenuto grazie alla fermentazione di vini da tavola Piemontesi ad elevata gradazione. Il prolungato e sapiente invecchiamento in barrique di rovere ne esalta l’inconfondibile bouquet.
Assaporatelo come un grande vino. E non perdetevi per nulla al mondo l’accostamento a grandi oli extravergine d’oliva. Proprio così, magari accompagnato da una buona fetta di pane fatto in casa: per riscoprire la grandezza della semplicità.
Il nostro aceto di mele invecchiato, delicatissimo e profumato, trascorre un lungo periodo di maturazione in barriques. Questo tempo passato a riposare lentamente, gli dona note lievi (talvolta di miele) e intense al tempo stesso. Un aceto dalle grandi proprietà depurative che si accompagna ai vostri piatti con discrezione, tra note di legno, fiori e profumi di un tempo. Disponibile (come bevanda tonificante) anche con l’aggiunta di succo di ginger e limone.
Vi presentiamo il “Re” dei condimenti. Le sue origini sono nobili, e decisamente raffinate: nasce infatti da una preziosa miscela di aceto di vino bianco (da vini preferibilmente della Sicilia) invecchiato in botti di rovere e mosto concentrato d’uva.
In ogni sua goccia ritroverete il gusto e l’aroma dell’aceto balsamico, seppure senza il tipico colore caramello. La sua meravigliosa fragranza vi aprirà nuovi orizzonti culinari. E la sua densità stuzzicherà delicatamente la vostra creatività. E se le parole che avete appena letto non vi bastano, fate una bella cosa: provatelo, anche da solo.
Disponibile anche con aromi naturali.
Dall’unione di puro succo di mele e aceto di mele, nasce uno dei nettari più preziosi di Casa Varvello, capace di mantenere ed esaltare la fragranza e il profumo del frutto salutare per eccellenza.
Il suo gusto agrodolce si sposa alla perfezione con la freschezza delle insalate, con le verdure crude e cotte, non disdegnando piacevoli incursioni su alcuni formaggi a pasta dura. Non solo. D’estate, unito in poche gocce all’acqua con ghiaccio, diventa una bibita dissetante dal gusto sorprendente.
La consistenza di una glassa, la nobiltà di un aceto, la ricercatezza e la compostezza del gusto.
Ecco la nostra crema Condirè, impareggiabile compagna di tante squisitezze.
Due le fragranze proposte: la Crema a base di Aceto Balsamico di Modena IGP e la Crema Bianca agli Agrumi di Sicilia.
Grazie alle sue sfumature floreali del mosto di uve Sangiovese, la prima mantiene un equilibrio armonioso fra il gusto e l’acidità dell’Aceto Balsamico di Modena IGP.
La seconda, invece, esalta la base di mosto concentrato d’uva e aceto di vino bianco di Sicilia, con inconfondibili fragranze di agrumi. Il risultato è un gusto equilibrato e di buon vigore, ideale per aggiungere nuove suggestioni anche alle ricette di tutti i giorni.
Da provare entrambe anche su formaggi e frutta. E, dulcis in fundo, anche su gelati e sorbetti.
Senza zuccheri aggiunti e senza coloranti
Disponibili anche confezioni squeezable in materiale PET per creare guarnizioni di grande effetto.
E se la verità fosse nel mezzo? Tra bianco e rosso? Il Condimento Rosé è dedicato a tutti quelli che amano questi vini dal colore e sapore inconfondibili e che non vogliono apparire uguali agli altri. Corposo, vellutato e civettuolo, saprà intrattenere con garbo tanto gli accostamenti delicati quanto quelli più arditi.
Direttamente da un’antica tradizione modenese, arriva sulla tavola degli Italiani un condimento a base di mosto d’uva cotto – affinato in legno e leggermente acidificato - ideale non solo per marinare le carni ma anche per aggiungere un tocco in più di sapore particolare a fine cottura…anche sulla pasta ripiena!
Un’interpretazione profumata e delicata di un classico della nostra cucina. Dalla sapiente miscela di Aceto Balsamico di Modena IGP e di mosto cotto d’uva selezionato, vi presentiamo quella che per noi è la massima espressione del condimento di più tenue acidità. Provare, decorare e condire per credere.
Ecco un prodotto figlio dei nostri tempi, nato dall’applicazione dei principi dell’agricoltura biologica e biodinamica ai vitigni da cui l’aceto proviene, grazie alle nuove tecnologie di ultima generazione che ne preservano ogni caratteristica organolettica. Uso esclusivo di sostanze organiche, rispetto dei cicli di vita naturali, tecniche di coltivazione non invasive e compatibili con la natura: Il risultato è un Aceto Balsamico di Modena IGP ricco di profumi e fragranze, vocato ad arricchire i piatti più ricercati e le ricette più elaborate. Ma anche negli usi più semplici, come sulle scaglie di Parmigiano Reggiano o sul gelato alla vaniglia il suo effetto è sorprendente.
La cucina moderna è caratterizzata da ricette originali e soprattutto da esperienze sensoriali innovative. Le perle con Aceto Balsamico di Modena IGP appartengono a questo mondo e rappresentano una nuova frontiera del gusto. La loro consistenza al palato cede subito il posto al sapore pieno e ricco di fragranze dell’aceto. E il loro aspetto invitante è perfetto per guarnire piatti con quel tocco di creatività in più.
Prodotto nell'azienda agricola di Bastiglia. Prezioso condimento balsamico ottenuto dalla fermentazione del mosto di uve provenienti esclusivamente dalle province di Modena e Reggio Emilia, acetificato e successivamente invecchiato per almeno dodici anni.
Una linea dedicata in modo particolare all’alta gastronomia e alle nuove tendenze della cucina internazionale. L’alta gamma di Varvello: i nostri aceti “tailor made” dedicati ai palati più esigenti.
Gli aceti e i condimenti più esclusivi per le tavole più raffinate hanno il nome di “Aceto Reale”, il top di gamma dell’azienda Varvello.
Questi aceti sono riservati al mondo della ristorazione e alle preparazioni in cucina di cuochi e chef.
Questa linea, frutto di una ricerca costante nel corso degli anni, si fonda su un nuovo sistema biologico che utilizza le tecniche più evolute nel rispetto per l’ambiente e del risparmio energetico. Un progetto fortemente voluto da Varvello, un’azienda che da sempre avvalora lo sviluppo ecosostenibile e ne fa una precisa filosofia aziendale.
In omaggio alla Nonna di Modena, anche questa linea, dedicata al mercato estero, si ispira alla tradizione ma evidenzia anche importanti elementi di modernità.
Come riconoscimento alla città che ci ha accolto e dedicata esclusivamente al mercato estero, ecco un’altra espressione della vitalità produttiva Varvello.
Una linea di assoluta novità per il mercato internazionale che, grazie alla experience di Varvello nel mondo dell’aceto, propone nuove abitudini di consumo. Da cavaliere dei vostri piatti, diventa ora il protagonista indiscusso di bevande a base di aceti di frutta.
I nostri aceti di mele fermentati e fruttati: la nuova bevanda per il benessere quotidiano. Affida il tuo benessere all’aceto di mele. Sapevi che le bevande a base di aceto di mele sono l'ultima tendenza nel campo dei drink del benessere e sono sempre più diffuse in tutto il mondo? Nettare reale è un aceto puro, non filtrato, perché contiene ancora “la madre” ed è ottenuto soltanto da mele italiane certificate. La componente “madre” preserva tutte le qualità e la genuinità dell’aceto, oltre a conferire un gusto unico nel suo genere.
Varvello, da sempre attenta al “Made in Italy”, ha dedicato tempo e passione alla degustazione e alla selezione dei vini più raffinati, come si suole chiedere ai migliori Sommelier. Varvello ha voluto scoprire personalmente l’arte della viticoltura e della vinificazione, le tradizioni legate ai nostri vini e alle regioni vinicole del Bel Paese, selezionando così i vini più adatti alla produzione del suo aceto.
Una linea speciale per l’Industria Conserviera, per gli imbottigliatori e per la produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP.
Molte aziende che si occupano della grande distribuzione non soltanto in Italia e in Europa, ma anche in America, Cina e Giappone, hanno scelto i nostri aceti per le loro private label: Auchan, Sma, Carrefour, Metro, Aldi, Norma, MD-LD, Crai… e i grandi marchi come Sasso, Amazon, Louit Frères, Berni, Isnardi, Ardoino, Cirio, Coricelli, Fiorucci, Carapelli, e Drogherie & Alimentari e altri ancora nel mondo BIO. La qualità assoluta, la capacità produttiva e la varietà di gamma sono i fattori fondamentali che hanno permesso a Varvello di diventare partner dei grandi nomi dell’industria e della distribuzione organizzata (GD e GDO).
Le occasioni speciali meritano un regalo speciale. Il meglio della produzione Varvello è racchiuso in preziose confezioni. Non solo per esaltare i sapori di ogni piatto ma anche per testimoniare amore e passione per la tavola nelle sue espressioni più raffinate.